Il mio metodo di dimagrimento tiene conto della morfologia dell’individuo in modo da ottenere un dimagrimento localizzato. Ogni biotipo, infatti, corrisponde a specifiche prevalenze ormonali che incidono sulla distribuzione del grasso localizzato e che possono essere controllate dalla scelta e dalla cronologia degli alimenti.

    1. Biotipo iperlipogenetico “a mela”: presenta un’adiposità addominale detta androide, tipicamente maschile ma si riscontra anche in alcune donne. Tende facilmente ad accumulare grasso nella parte superiore del corpo, ed è spesso correlato ad insulino-resistenza, sindrome metabolica, ipertensione e malattie cardiovascolari.
    2. Biotipo ipolipolitico “a pera”: presenta un’adiposità ginoide, tipicamente femminile.  Tende ad accumulare grasso su fianchi, cosce e glutei con evidente sproporzione tra la parte superiore e inferiore del corpo. Questo biotipo è generalmente associato ad un iper-estrogenismo e, per tale motivo, tende ad aver maggiore difficoltà a bruciare grassi.
    3. Biotipo ipermisto “a clessidra”: accumula grasso su fianchi, torace e seno con punto vita stretto.
    4. Biotipo ipomisto “a rettangolo”: tendenzialmente magro, se in sovrappeso tende a mettere grasso in maniera omogenea. Appartiene a questo biotipo una minoranza della popolazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo per inviare una email. Ti risponderò entro 24 ore.